Presunta intolleranza

Buongiorno dottore approfitto della vostra disponibilità ancora una volta!
Ieri per scongiurare le mie mille paure mi sono sottoposta ad un'ecografia addominale e pelvica completa. A detta del medico tutto perfetto. Ha solo trovato residui di feci nell'intestino, che hanno reso un poco più difficile l'osservazione di questo. Liquido MINIMO nel douglas.
Ho poi fatto test intolleranze: e' emersa un'intolleranza di colore "giallo" quindi a detta del farmacista leggerà al lievito di birra. Un po' più alta ma sempre in fascia gialla al manganese. Dopo la pizza, tempo un'ora o poco più e ho gonfiore addominale che sparisce con uno scarico di diarrea,che mi libera completamebte.
Non ho mai avuto problemi alimentari se non in questi ultimi mesi. E' davvero riconducibile a queste intolleranze? Temevo qualcosa di grave.. con l'esito dell'eco posso stare effettivamente tranquilla e concentrarmi sulle intolleranze? Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'esame da lei fatto non ha alcuna base scientifica.
Moltissime persone hanno fastidi dopo una pizza: la causa è nella lievitazione troppo breve.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta! Invece per quanto riguarda l'eco completa che ho fatto.. posso tirare un sospiro di sollievo, eventuali cose gravi si sarebbero viste giusto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le hanno detto che è tutto a posto.......
Non si fida di chi le ha le ha fatto l'esame e chiede a me che nemmeno ho letto il referto?
Singolare.......