Mestruazione strana, prurito, perdite giallo limone

Ho quasi 26 anni, non prendo la pillola, ho il ragazzo da 4 anni, usiamo sempre il preservativo. Lo scorso settembre ho fatto il mio primo pap test, e risultava tutto a posto. Non ho un ciclo perfettamente regolare, ma il 27 feb mi è iniziata una mestruazione proprio strana: innanzitutto la aspettavo per l’8 marzo, quindi con una settimana e mezzo di anticipo, inoltre è stata debole, trovavo infatti sempre segni marroni perché si erano già asciugati. Infine mi è durata 3 settimane, alle quali si è poi aggiunta un’altra che ritengo essere la “vera” settimana di ciclo, dato che il primo o il secondo giorno mi ha causato dolori mestruali cui spesso sono soggetta. Dopo qualche giorno successivo alla fine del ciclo ho avuto una perdita molto gelatinosa, un “blocchetto” di gelatina. Il giorno dopo (1 aprile) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e giovedì 3 mi ha preso un prurito vaginale accompagnato da perdite giallo limone sullo slip e da fluido bianco a piccoli punti. Il giorno successivo ho preso un appuntamento ginecologico (che già volevo prendere per la mestruazione strana e anche perché non ho mai fatto visite) e sono andata dal medico, che mi ha prescritto 1 ovulo vaginale macmiror complex la sera e una lavanda col tantum rosa la mattina. La mattina sul salvaslip trovo sempre molto giallo limone, e il prurito rimane, anche se non è assolutamente continuo, anzi, direi che lo sento quasi solo quando mi lavo, o mi infilo gli ovuli. Un’altra cosa è che quando mi lavo sento bruciore all’imboccatura della vagina, per il sapone o per l’acqua calda. So che sono passati pochi giorni, ma io e soprattutto il mio ragazzo abbiamo paura che sia qualcosa di grave perché abbiamo letto che i sintomi del cancro sono perdite anomale, prurito, bruciore. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, ha una semplice infezione vaginale (di cancro nemmeno l'ombra)

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! (ma allora sono un pò confusa: su http://www.spazioprevenzione.it/hpv/vulva.asp i sintomi sembrano, se non proprio in tutto, almeno in parte identici..o sbaglio? In questi casi siste un modo per capire subito se allarmarsi o no o bisognerebbe essere medici e basta?!)
Buona giornata!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Innanzitutto l'età è dalla sua parte; poi è chiaro che si fa la terapia, se questa non da esito e soprattutto se la sintomatologia si ripete, si rivolga ad un Centro di Patologia Cervicale e Vulvare, dove verrà fatta diagnosi.
E' chiaro che la mia rimane un'affermazione intuitiva, xò l'ha vista un medico quindi cose grossolane e macroscopiche non ci dovrebbero essere