Polipi vaginali

Gentile dottore mi chiamo Sonia e ho 39 anni negli ultimi 5 anni ho avuto 2 miomectomie un isterectomia subtotale (per fibromi piuttosto grossi e a crescita veloce ) e 2 mesi fa l' asportazione del collo dell' utero perchè sanguinava ed in soli sette mesi era aumentato di volume di cm 1,5.Adesso a soli due mesi dall' intervento sanguino nuovamente e visitandomi il ginecologo ha visto il fondo della vagina pieno di polipi che prima non c'erano e mi ha consigliato di toglierli,le sarei grata se mi potesse dare delle informazioni su questo tipo di polipi e vorrei un suo consiglio sul loro trattamento. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile signora,
il fatto che lei mi parli di miomi mi conferma che in tutta questa chirurgia l'esito dell'esame istologico sia di assoluta benignità; ora che a soli due mesi dall'intervento siano comparsi dei polipi vaginali è una cosa piuttosto strana; la cosa più facile che mi viene da pensare è che queste formazioni possano essere un esito dell'ultimo intervento subito ma di più non mi espongo.Onestamente le posso solo consigliare un esame colposcopico e da valutare il tipo di atteggiamento terapeutico, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice