proteine in polvere

buona sera mi chiamo pietro, volevo delle informazioni riguardo le proteine. pratico bodybuilding ed assumo proteine in polvere, dovrei fare gli analisi per le visite mediche militari per vfp1 volevo sapere se le proteine alterano gli analisi. io non faccio abuso li assumo regolarmente per arrivare al mio fabbisogno quotidiano. attendo una risposta di un dottore, grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Salve.assolutamente no.in caso di eccessiva assunzione potrebbe risultare innalzato il valore relativo al dosaggio ematico (nel sangue) dell'acido urico(uricemia)..prodotto terminale di degradazione delle proteine. In caso di valori superiori a 7 potrebbe essere considerato iperuricemico. Consigliabile la sospensione delle proteine qualche giorno prima e magari faccia un controllo ematico prima della visita perche in caso di valore innalzato potrebbe e dovrebbe assumere un uricosurico.saluti

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, io pratico bodybuilding mi consiglia di allenarmi venerdì ed stare sabato e domenica fermo e lunedi fare i prelievi di sangue, le proteine lo sospese. comunque l'anno scorso ho fatto dei prelievi mentre le assumevo tutto nella norma dottore perchè non faccio uso eccessivo. attendo risposte sue grazie di tutto. aggiungo che queste analisi mi servono perchè ho delle visite vfp1 esercito!
[#3]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Faccia il controllo dell'uricemia e poi si vedra'.se tutto nella norma non si preoccupi.saluti
[#4]
dopo
Utente
ok dottore la ringrazio