Arrossamento spina dorsale

buonasera, volevo chiedere un consiglio/informazione..
sono un ragazzo di 18 anni, alto 1,90 e un po' "storto"
Ho fatto qualche seduta di fisioterapia per raddrizzare la mia schiena con buoni risultati. Al termine di questi però ho notato, andando sempre a scuola con quelle scomode sedie, che 3-4 vertebre/nocchie della spina dorsale che sporgevano un po' a causa della mia postura si sono arrossate notevolmente (probabilmente poichè toccavo con la schiena solo con quelle vertebre). Da quando si sono arrossate sono passati diversi mesi.. quasi un anno, 9-10 mesi credo. Ora sono ancora "rosse" come prima, cosa alquanto brutta esteticamente, quindi volevo chiedere se esiste qualche pomata o roba simile per far tornare tutto al "rosa" originale.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

io credo che il problema persista perche' lei comunque continua a sedersi su quelle stesse scomode sedie.
Ma nell'ipotesi che magari non ci sia qualcos'altro, cosa ne pensa di consultare un dermatologo?
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la risposta, infatti era mia intenzione fare una visita. Però volevo sapere se esistono creme/pomate o cose simili per far sparire il rossore (tendente sul marroncino)
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se il rossore e' dato dal continuo contatto, direi di no. Una pomata puo' mascherarlo ma, se non si rimuove la causa, non puo' rimuoverlo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ok la ringrazio, mi farò visitare e poi vi farò risapere
Marco