Infiammazione gola che non passa!

Salve!
A fine luglio sono tornata dalla Spagna,una vacanza durata 10 giorno in cui ho bevuto molto e ho dormito 4/5 ore a notte!
Sono tornata e mi e' entrato un forte mal di gola con ingrossamento di una tonsilla!
Ho preso Veclam per 4 giorni e il mal di gola era sparito anche se la gola non era per niente guarita,anzi era sempre infiammata.
Sono tornata al mare per una settimana,scatenandomi parecchio e riposando poco.
Sono tornata con un po' di raffreddore,fastidio alle orecchie e gola infiammata con annessi dolori muscolari e articolari!
Ho ripreso il Veclam per 5 giorni e la tonsilla si è' un po' sgonfiata,anche se è' sempre un po' gonfia e l'infiammazione e' migliorata però mi porta,ogni tanto,un fastidioso prurito!
La dottoressa mi ha così prescritto le analisi del sangue e sembra che vadino tutte bene apparte le piastrine che sono 415 invece che 400,ma non penso sia qualcosa di grave!
Che dovrei fare ora?
Andare da un otorinolaringoiatra e fare il tampone?
Inoltre alcuni giorni soffro di debolezza muscolare,molte volte compio dei movimenti che richiedono il minimo sforzo e subito,il giorno dopo,mi fanno malissimo i muscoli!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica,
il modo di condurre la terapia antibiotica, da lei descritto, è assai strano!
ha utilizzato un antibiotico (a dosaggio imprecisato) per soli 4 giorni senza grandi benefici e dopo una settimana o poco più ha utilizzato lo stesso antibiotico per 5 giorni senza miglioramenti.
Quanto sopra è, le ripeto, privo di razionale.
A questo punto, consulti un medico che saprà indicarLe (dopo una visita accurata) se e quali esami eseguire.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ok,molte grazie dottore!
Devo tornare presto dalla dottoressa perché mi ha chiesto di portarle le analisi e le chiederò un consiglio!
Naturalmente le faro' sapere!