Mi chiedo se questo tipo di intervento puo' darmi dei punteggi di invalidità, e se potro' tornare

buongiorno,
ho 33 anni e il 2 marzo 2010 mi sono sottoposta ad intercento di discectomia anteriore c4 c5. Adesso sono a casa con il collare, ho spesso giramenti di testa e dolre dietro la nuca. Mi chiedo se questo tipo di intervento puo' darmi dei punteggi di invalidità, e se potro' tornare alla vita di prima, adesso i giramenti di testa mi prendono all'improvviso, a volte passo giornate senza averli altri giorni li passo a letto...
grazie per le risposte
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Mantenere il collare cervicale (specie se rigido) dopo un intervento di discectomia per via anteriore per così tanto tempo (sono passati oltre 20 giorni dall'intervento, se ho capito bene) possa darle fastidi del genere.

Evidentemente, il collega che l'ha operata aveva dei motivi per darle questo suggerimento: provi a consultare lui.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta. IL neurochirurgo che mi ha operata lo vedro' tra una quindicina di giorni ed ancora porto il collare.Giovedi' dovro' fare un rx del rachide poi con le risposte andro' da lui.La notte non riesco a dormire perchè il dolore è abbastanza forte, inoltre ho una bimba di 22 mesi e non poterla prendere in braccio mi distrugge... Mi sto interessando per una fisioterapia. Quello che mi chiedo è :
POTRO' TORNARE ALLA VITA DI PRIMA??

HO DIRITTO AD UNA PERCENTUALE PUR SE MINIMA DI PUNTEGGIO INVALIDITA'?

[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
"Potrò tornare alla vita di prima?"
Innanzitutto, mi auguro di sì.
E, inoltre, un percorso fisioterapico potrebbe essere molto utile.
Ma, prima di tutto, consulti il suo neurochirurgo: conoscendo direttamente il caso, saprà darle l'indicazione più giusta.

Cordialmente,