Vertigini capogiri

Salve sono una donna di 30 anni è sono 15 gg che soffro di capogiri e vertigini..sono capogiri lievi che mi permettono di effettuare la mia vita normale..ma mi danno un senso di confusione e mi danno fastidio..la dottoressa di famiglia mi ha prescritto delle analisi e una visita dall'otorino perchè ho dei ronzii nelle orecchie..anche se li ho sempre avuti ma non mi davano fastidio ora sono aumentati...l'otorino dopo avermi fatto una visita generale e vestibolare ha detto che per lui non ho nulla..mi consigliato una visita dal neurologo..il neurologo a sua volta ha detto che non ho nulla ma lui per sicurezza vuole farmi fare una RMN cerebrale...sono molto spaventata di questo esame..lui ha detto che è probabile che non sia nulla e che potrebbe essere la labirintite..non è possibile scoprire questa diagnosi con un altro esame?? Ora però ancora non ho ritirato gli esami del sangue...i capogiri continuano anche se lievi e mi capita di non sopportare i rumori forti..come il volume della tv..ecc...grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
non deve spaventarsi per la Risonanza perchè potrebbe essere la fine delle sue preoccupazioni. La mia esperienza mi fa pensare ad un piccolo problema di microcircolo. Faccia con serenità la Risonanza e mi faccia sapere. Se negativa, come penso e spero, proponga al suo neurologo la cinnarizina (nome della molecola) a bassi dosaggi; io ho avuto spesso risultati brillanti.
Cordilmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE..LA RINGRAZIO TANTISSIMO PER LA SUA RISPOSTA..VOLEVO DIRLE CHE SONO 3/4 GG KE MI SENTO MOLTO MEGLIO..SENZA PRENDERE NESSUN MEDICINALE..L'UNICA COSA CHE POTREI DIRE CHE I CAPOGIRI SI SONO CALMATI CON LE BELLE GIORNATE..NON SO SE è UNA COINCIDENZA OVVIAMENTE..IO SONO DI NAPOLI E VIVO DA 10 MESI A PAVIA..QUINDI IMMAGINI L'UMIDITà..VA Bè..LA RISONANZA NON L'HO ANCORA FATTA..L'HO PRENOTATA..MA STAMANE HO RITIRATO GLI ESAMI DEL SANGUE..PRATICAMENTE è TUTTO NELLA NORMA..EMOCROMO..VES..GLUCOSIO..FERRO..UREA..TRANNE IL TAS MOLTO ALTO 1105..CHE PERò IO HO SEMPRE AVUTO MA SUI 400/600 NON 1100..ED UN PO ALTA UN VALORE DELL'ELETTROFORESI..ALFA 1 5.5...MA SEMBRA CHE NON SIANO VALORI DA PREOCCUPARE PERò NON SO..L'UNICA COSA MI CONTINUANO I RONZI NELLE ORECCHIE..VA Bè LE DARò ALTRE NOTIZIE IN MERITO..MA LA DEVO FARE LO STESSO LA RMN? MILLE GRAZIE...SALUTI..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
mi fa piacere che stia molto meglio. Vedrà che col tempo migliorerà ancora. Io la Risonanza la consiglierei, soprattutto per tranquillizzarsi ancora di più. Capisco che le manca il sole di Napoli...lo dice a un siciliano di mare?
Auguri e cordiali saluti