Lucentis ssn

buongiorno, vorrei sapere in quali ospedli in lombardia o in italia si possono fare le iniezioni di lucentis nella maculopatia con il dispensamento del servizio sanitario nazionale....il loro costo è esorbitante. grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Io lavoro nell'Ospedale di Casale Monferrato ed eseguo queste iniezioni a carico del SSN

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente. lucentis e avastin sono la stessa cosa su una recidiva di macula umida su una donna di 81 anni?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Naturalmente anche in REGIONE LOMBARDIA
puo' eseguie iniezione intravitreale di farmaci anti VEGF
LUCENTIS a carico SSN
file F

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Utente
grazie ma sono apagamento o vengono dspensati dal ssn?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Io ho avuto gli stessi risultati utilizzando sia Avastin che Lucentis, ma le linee guida consigliano il Lucentis perché il farmaco è stato prodotto per questa indicazione.
L'avastin è un farmaco cosiddetto off label, e potrebbe esserci impedito di utilizzarlo in ambiente ospedaliero.

Cordialmente