Puntini fissi nel campo visivo, di cosa si tratta?

Cari dottori da alcuni giorni ho il seguente sintomo: Quando fisso parti particolarmente chiare come un muro o qualcosa che abbia una tinta unita nel mio campo visivo appaiono e scompaiono dei piccoli puntini della grandezza di moscerini oppure piccole righe orizzontali, a intermittenza qua e la nel mio campo visivo, che magari compaiono nelle zone periferiche quando sposto il mio punto di fissazzione. come fosse una pioggia di stelline non e molto evidente pero se mi ci metto a cercare questo disturbo lo trovo. Vorrei sapere cosa diavolo e! Sono molto preoccupato ho solo 18 anni. Mi sonor ecato subito in pronto soccorso e mi hanno dilatato per controllare tutta la retina ma non hanno trovato niente di anomalo. Gia soffro di miodesopsie, questi disturbi sono attribuibili sempre a loro?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Trattasi di Floaters.

Per Info:
https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1041-yag-laser-e-miodesopsie.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No dottore sono diversi dai floaters. Il sintomo e quello descritto preciso preciso. sono si puo cosidire fisse. come fossero delle fotoimpressioni retiniche non sono corpi mobili vitreali come i floaters dottori. come fosse il flash della macchina fotografica che ti e rimasto impresso. e compaiono a intermittenza, non galleggiano come i floaters, sono piccolissimi della grandezza di un moscerino scure, o a volte delle piccole righine orizzontali. di cosa si puo trattare?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una trazione vitreoretinica che manda stimoli elettrici alla retina.
Il fatto che soffre di miodesopsie vuol dire che il suo vitreo non è più compatto e potrebbe creare saltuarie trazioni retiniche anche minime.

Cordialmente