Valutazione esame oculistico

porta OD -0.50@180 OS 0.75@180

lamenta OS sensazione di CE

motilità oculare estrinseca non deficit
exoforia per vicino al cover test, deficit convergenza
stereopsi presente(c9 TST)

ODV 10/10 -1.00@180
OSV 10/10 -1.50@170

in cicloplegia con tropicamide OD -1.25@180 OS 1.75@170

OO rima antimongoloide con scleral show temporale
congiuntiva fluo positiva in aree esposte e lieve disepitelizzazione corneale nei settori inferiori

OO segmento anteriore: cornea trasparente, camera anteriore normoprofonda, RFM presenti , iride trofica , cristallino trasparente

ODT 11mmHg
OST 11mmHg

OOF: papille ottiche normali, vasi nella norma, macula indenne, periferia retinica non lesioni

Si consiglia HEDERA 3 3 volte al giorno

sti dolori da cosa sono provocati? io ho detto sensazione di corpo estraneo perchè non sapevo descrivere, non conoscendo la causa, il problema. c'è qualcosa leggendo il referto che vi porta o porterebbe ad una probabile e possibile causa?

mi ha detto di cambiare lenti agli occhiali da vista e detto che forse il fastidio che sento è dovuto all'abbassamento delle rime.

sono 16 giorni che assumo hedera ma non ho notato cambiamenti, l'occhio è secco e fa male. mi potreste elencare i possibili sintomi che provocano il dolore al bulbo oculare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Lei ha un occhio secco
Mi pare che l'esame medico oculistico sia esaustivo
Su questo sito trovera' numerose informazioni sul dry Eye
Occhio secco
Anche il collirio presscriito e' molto valido
Buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013