Estrazione dentale

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, oggi mi è stato estratto il settimo dente arcata inferiore sinistra. Il dente del giudizio ancora non è spuntato. Vorrei sapere se è indispensabile ricorrere ad un impianto dentale o aspettare e controllare l'ottavo? ho paura per quanto riguarda i possibili problemi futuri posturali e/o di malocclusione.. grazie in anticipo per la risposta e cordialità
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Indipendentemente dall'ottavo pensi al settimo onde evitare un'alterazione della sua occlusione che se corretta va mantenuta se alterata potrebbe essere l'occasione X studiarla e valutare come correggerla
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, lei pensa che utilizzando il trainer alignment potrei tenere sotto controllo l'occlusione nel frattempo che faccia un impianto del settimo?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Qualsiasi semplice contenzione che deve essere ben fatta dal dentista, è sufficiente transitoriamente a mantenere i denti stabili
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua risposta
Cordiali saluti