Frattura malleolo peroneale composta.

Salve, il 30 dicembre a causa di un trauma distorsivo giocando a calcio, mi è stata diagnosticata una Frattura malleolo peroneale composta. In seguito mi è stato applicato uno stivaletto di gesso (fin sotto il ginocchio) per 30 giorni con divieto di carico e successiva visita il 28 gennaio per rimozione stivaletto. I primi 2 giorni sono andati ottimamente, sono riuscito anche ad uscire, ma da 2 giorni a questa parte quando provo ad alzarmi dal letto, ovvero quando abbasso la gamba , provo gran dolore e sono obbligato a prendermi un OKI. Vorrei sapere se questo dolore è una cosa dovuta alla guarigione o cosa?
Grazie in anticipo, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Verosimilmente il disturbo è conseguenza di un gonfiore (edema) del piede. Continui a tenere la gamba sollevata rispetto al letto di almeno 25 cm (cuscino su cassetta di frutta, assuma antiedemigeni (Pentavenfast bustine: 1 a digiuno x 2 volte die x 7-10gg, e valuti col suo medico eventualmente se aggiungere un'eparina a basso PM. Distinti saluti

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Perrone è normale che i primi giorni non mi ha dato fastidio e invece da 2 giorni a questa parte mi sono svegliato cn questo disturbo?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
succede spesso. Questo dipende dall'inattività del piede e dal venire meno dell'azione drenante da parte dei muscoli.
[#4]
dopo
Utente
Il dolore è ormai scomparso. Scusi l'ennesimo disturbo, il 27 leverò il gesso, io gioco a pallanuoto, il 16 febbraio avrei una partita di campionato, vorrei sapere se sarò in grado in 19 giorni di recuperare in maniera tale da desputare l'incontro. Grazie mille in anticipo.