Dolore all'anca dx

Salve, sono una donna di 45 anni, da oltre 20 anni soffro di lombosciatalgia da discopatia e col passare degli anni è venuta fuori anche una componente artrosica. Oltre 10 anni sono stata operata al menisco dx in artroscopia, x lesione. Qualche anno fa ho notato di avere un dislivello alle anche, la dx è più rientrata, la sx più sporgente. Da circa 1 anno avverto spesso un dolore al ginocchio dx in prossimità della zampa d'oca. Da circa un mese avverto dei dolori all'anca dx ( a volte più fastidiosi facendo determinati movimenti, come salire le scale o fare un passo più lungo), che mi corrisponde anche all'inguine ed al ginocchio sempre in prossimità della zampa d'oca, gradirei un vs parere gentilmente, grazie!
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

l'aspetto visivo di un'anca "più sporgente" o "più rientrante" non ha un significato clinico relativo all'anca.
L'anca -in senso medico- è una articolazione molto profonda all0interno dell'inguine e che NON è visibile dall'esterno. L'asimmetria che Lei descrive può essere dovuta a molte cause, difficilmente legate all'anca.
Per poter inquadrare il Suo sintomo è necessaria una visita ortopedica, magari dopo aver eseguito le lastre della colonna lombare, del bacino e delle anche, delle ginocchia che certamente il Suo medico curante Le prescriverà dopo che Lei gli avrà descritto i sintomi.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, dopo alcuni esami e visite un ortopedico mi ha diagnosticato una lesione del labbro acetabolare all'anca dx, mi consiglia di fare un intervento in artroscopia altrimenti rischio di peggiorare la situazione, vorrei sapere da lei di un buon centro dove poter avere anche il parere di un altro medico ed eventualmente intervenire, che nn sia molto distante dalla Campania, grazie!
[#4]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Mi dispiace, purtroppo per motivi deontologici nonché legali non posso pubblicizzare professionisti, enti o strutture.

Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Mi dispiace averglielo chiesto, nn avevo pensato potessero esserci problemi, mi scusi dottore!