Calcificazione entesitica a livello dell'oleocrano

Salve,

Ho fatto un esame RX Gomito SX e mi è stato diagnosticato la presenza di una calcificazione entesitica a livello dell'oleocrano. Cosa si può fare per eliminarla ? Posso continuare a fare attività fisica del tipo palestra ? In quanto tempo lo si può risolvere ? Che tipo di terapia si consiglia ? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti
Denis Dhimitri
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
la calcificazione di cui lei parla è verosimilmente in sede dell'inserzione del tendine del tricipite brachiale.
Si sottoponga ad una visita ortopedica in quanto in assenza di sintomi non c'è necessità di alcuna terapia mentre in caso contrario potranno esser prese in considerazione varie ipotesi dalla fisioterapia alle onde d'urto.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dott.Catena,

La ringrazio di cuore per la risposta immediata. Farò come lei mi consiglia. Grazie dell'attenzione

Cordiali saluti
Denis Dhimitri