Gusto e olfatto assenti

salve volevo alcune informazioni sul fatto che è qualche mese che ho odore e gusto alterati o meglio in alcuni momenti sento un abbozzo di odore e sapore e altri non sento minimamente niente.premetto che attutalmente sono influenzato e nonostante a volte respiro bene sento che ho dei dolori sulle ossa della fronte o facciali e non sento alcun gusto e odorato ho provato ad iniettare acqua e sale nel naso per vedere se c'era qualcosa tipo muco che ostruiva perche lo scorso anno mi se era presentato piu o meno lo stesso problema legato alla mancanza di olfatto e gusto e che dopo un periodo di tempo mi è uscito dal naso o meglio ho sfilato letteralmente un filo grosso di muco sentendomi immediatamente meglio e rinato e quindi risentendo normalmente odori e sapori per un un periodi di qualche mese.come devo comportarmi perche nel frattempo ho fatto una visita da un otorinol.e mi ha solo consigliato uno spray nasale rinelon x una sett.dicendomi di tornare da lui quando ero alterato di gola x verificare la tonsille e vedere meglio.ora voeovo sapere come devo comportarmi .la ringrazio x l'ascolto e confido in una sua risposta grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una delle possibili cause della sintomatologia lamentata potrebbe risiedere in una sinusite cronica. Per questo, è consigliabile che si sottoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Si consigli con lo Specialista che ha avuto la possibilità di effettuare l' esame clinico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori