Faringite da un mese

salve, ho 30 anni, da sempre soffro di faringiti e raffreddori ricorrenti, sempre curati dal medico con antibiotici vari e aresol, a tal punto che negli utlimi anni in alcuni episodi dopo un mese ti terapia il medico mi ha prescritto penicillina.Presento anche una deviazione del setto nasale.Visto da diversi otorini la cui diagnosi è stata diversa:togliere tonsille, o intervento al naso.Comunque un mese fa ho inizato ad avvertire dolore sotto un angolo della mandibola, e lateralemtne alla lingua, dopo alcuni giorni febbre a 39 e presenza di alcune chiazze bianche vicino tonsillie palato molle,ma non avevo dolore alla gola.terapia 2 scatole di otren e aresol.febbre andata via, gola ancora infiammata, vado avanti con una scatola di avalox, senza risultato, secchezza e fastidio alla faringe.torno dal medico con dolore anche ad un orecchio,e mi pescrive un altra scatola di avalox e medrol 1 compressa per 4 giorni e poi 4 a metàm dose.nessun risulltato.faringe infiammata e presenza di alcune macchie bianche.Adesso da un paio di giorni quanto deglutisco presento fastidio dalla base del collo fino allo stomaco, come se nn riuscissi a deglutire.Prima di iniziare queste terapia venivo da un mese di orudis per problemi di epididimite.Inizio a preoccuparmi cosa devo fare?ho pensato alla mononucleosi.cosngilio su esami da eseguire?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Consiglio una visita otorino con tampone per batteri e miceti e una visita gastroenterologica per sosp.reflusso g.e.Se la deviazione del setto è ostruente è necessaria una settoplastica poichè puo' contribuire ai suoi mal di gola.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali