Senso di fastidio in gola

Salve da 3 giorni sento un fastidio in gola alla zona della laringe , il fastidio se parlo si accentua.
A volte ho un fastidio leggero nel deglutire.
E' come se avessi una pallina in gola, sento anche un senso di secchezza e bruciore anche se lieve ed una leggera tosse.
Ho chiamato il medico curante e dice che potrebbe essere l'ugola gonfia.
Mi ha prescritto ascriptin ,clavulin e froben.
Sarebbe il caso di andare da un otorino? dovrei fare anche areosol?se
si con quale farmaco?
[#1]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Il trattamento farmacologico è corretto ma se il sintomo persiste un tampone faringeo potrebbe essere uno strumento per una corretta diagnosi.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#2]
dopo
Utente
mi potrebbe spiegare in cosa consiste? e se persistono per quanto tempo dovrei usarlo? mi consiglia anche areosol?
[#3]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Il tampone faringeo è un esame che si esegue strofinando un tampone di cotone sulle tonsille e sulla parete posteriore della faringe ed il cui scopo è quello di ricercare la presenza dello Streptococco beta emolitico di gruppo A.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello
[#4]
dopo
Utente
tengo a precisare che ho la tonsilla dx + gonfia della sinistra ed ho anche un senso di muco in gola, in caso di presenza di qst batterio qual'è la terapia da svolgere?