Dolore alla faringe nell'atto di deglutire cibo

Salve, avrei bisogno di questo consulto perché da tre giorni sento un dolore alla farige, come fosse situato appena dietro alla lingua, nell'atto di deglutire cibo (non sempre) o acqua.
Questo dolore si è presentato in maniera istantanea durante la cena e da quel momento non è più andato via. Durante il secondo giorno ho avuto meno problemi, non sempre durante la deglutizione provavo dolore, ma il fastidio persiste ancora.
La prima sensazione è stata quella di avere un qualcosa fermo in gola, non ho ghiandole gonfie e neanche dolori all'orecchio, il primo giorno mi è capitato di avere dei cali di voce.
Ho fatto una visita dall'otorinolaringoiatra una settimana fa per problemi di sinusite e non mi èstato trovato assolutamente niente sebbene mi abbia fatto un controllo generale.
È possibile che possa trattarsi di qualcosa di grave come un tumore? Devo proccuparmi per questa sensazione?
Cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché pensare ad un tumore! La sintomatologia puo' essere legata solamente ad una infiammazione della faringe o di una tonsilla linguale. Assuma per qualche giorno un qualsiasi antinfiammatorio e, nel caso la sintomatologia dovesse persistere, allora ritorni dallo Specialista per un controllo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori