Faringe granulosa

buongiorno a seguito di un mal di gola ho notato un puntino di circa 1 mm sulla parete della faringe (non sulle tonsille) simile ad un brufolo di colore bianco, la dottoressa mi ha prescritto un ciclo di 7gg di unixime 400mg 1 al giorno. cio nonostante passati 25 gg e il ciclo antibiotico, quel punto bianco si trova sempre li e sembra essere aumentato di qualche centesimo di millimetro. ritorno dalla dottoressa il quale ricontrolla e dice di avere una faringite iperplastica cronica e quei rigonfiamenti rossastri altro non sono che follicoli linfatici dovuti alla faringite cronica e quel punto bianco simile ad un brufolo è un insieme di batteri e globuli bianchi del sistema linfatico, sempre dovuto all'irritazione del faringe. volevo chietere nell' attesa di una visita otorino che purtroppo e tra 2 settimane, pareri al riguardo e se questo possa teoricamente essere fattibile cioè follicolo linfatico irritato con essudato?

[#1]
Dr. Paolo Dei Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 12
buongiorno
non è semplice valutare tali elementi senza vederli e ha fatto bene a richiedere la visita otorinolaringoiatrica , che effettuerà comunque tra qualche giorno e concordo sulle ipotesi della dottoressa e sulla terapia proposta ; ma per favore mi faccia sapere se ha ancora mal di gola o febbre, se la sintomatologia è migliorata dopo la terapia antibiotica e se fuma. E se ha effettuato un tampone faringeo con esame colturale.
buona giornata

Dr. PAOLO DEI