Forte rumore

Salve dottori, ho notato, spesso quando ho fastidio alla laringe o faringe che mi si arrossa la gola, e da tempo ormai che noto un particolare che va e viene, se faccio delle espirazione ove butto fuori l'aria come se dovessi fare una espirometria, si sente un rumore come se si stappasse una bottiglia classico rumore da tappo, cosa può essere? La glottide infiammata o altro ancora?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente si tratta di catarro o di una infiammazione esofagea. Per una diagnosi, dovrebbe sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ad oggi ancora avverto quel rumore, quando espiro l'aria con forza come se volessi fare un espirometria si sente un rumore forte udibile ad orecchio come quando si stappa una bottiglia, il rumore è sulla zona dove si praticano le trachetomie, al mattino mi alzo con un po' reucedine e un po' di muco cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non so che dire: Da lontano non mi è possibile capire la causa. Probabilmente, il tutto dipende da una infiammazione esofagea, ma è solo una supposizione
[#4]
dopo
Utente
Che esame potrei fare per vedere la situazione? Una radiografia, o un l'aringoscopia?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una rinolaringoscopia a fibre ottiche
[#6]
dopo
Utente
Salve ieri ho fatto la visita con fubroscooua faringoscopia, il reflusso va decisamente meglio, non ci sono formazioni di nessun tipo, ho fatto sentire al dottore quel botto che si udisce quando faccio espiarioni forti, un botto simile ad un tamburo, ma udibile solo in espiazione, mi ha richiesto una tac max facciale perché ho una forte deviazione del setto che va operata, ed una visita pneumologia, secondo lui è come se l'aria non riesce ad uscire bene, ora che ci penso a maggio 2018 ho avuto un infortunio sul lavoro con la sabbiatrice che mi è esploso il tubo, e in quel momento ero senza maschera, credo di avere inalato della polvere di ferro, potrebbe essere la causa di questo strano rumore?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile