Macchietta bianca in gola

Salve, 4 giorni fa mi sono svegliato con parecchio catarro e un po’ di mal di gola, il primo giorno gli ho dato poco peso, successivamente mi è iniziata a fare male la gola nel momento in cui inghiottisco, voglio specificare che quando mangio e butto giù cibo non ho dolore, solamente quando butto giù solo catarro ho dolore.
Sabato mattina inoltre ho iniziato ad avere anche del raffreddore, tutt’oggi infatti sono molto chiuso.
Stamattina ho guardato la mia gola e ho visto che un po’ in fondo c’è una macchietta bianca tipo dei puntini vicini che formano una macchia, questa macchia si trova sulla parte destra della mia faringe suppongo e devo aprire abbastanza la bocca per vederla.
Io sono un ragazzo di 24 anni molto ansioso, e ho tanta paura che sia un tumore o qualcosa del genere, non ho sintomi particolari oltre al dolore nella deglutizione della saliva o del raffreddore, ah volevo aggiungere che non ho più ne tonsille ne adenoidi
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buondì, riferisce catarro e mal di gola specie ad inghiottire, il tutto accompagnato da sintomi tipici da "raffreddore". Inoltre ha notato una "macchietta bianca" in faringe di natura non nota.
Cosa può fare? Innanzitutto le consuete terapie per controllate le malattie da raffreddamento e faringite, che vanno dagli antiinfiammatori a aerosols ecc, ma questo lo potrà prescrivere il medico curante. Sempre il medico curante potrebbe consigliarle una visita otorino con endoscopia per valutare questa formazione biancastra di natura non nota. cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI