Ingestione caffè bollente

Buongiorno
Stamattina ho bevuto del caffè molto bollente, ho sentito bruciore da subito, ora ho fastidio al palato e alla faringe, e alcuni bruciori di stomaco.
Volevo capire in quanto si attenueranno i sintomi e se potete consigliarmi come procedere per alleviare il fastidio.

Grazie per la vostra gentilezza
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In pratica, non c'è niente da fare se non attendere la spontanea guarigione. Stia attenta a non bere o mangiare bevande od alimenti molto caldi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori