bolla faringe

Buon giorno,

Durante la mia vita ho fatto una tonsillectomia e ho tolto gli adenoidi. Prima di togliere le tonsille avevo almeno una tonsillite l'anno. Attualmente prendo una faringite ogni 2-3 anni. Da mesi però ho questa bolla in gola, che non si sgonfia e di consistenza è abbastanza dura.
Il medico di base ha detto che è un ingrossamento dei linfonodi, il dentista che è una possibile ricrescita delle tonsille. Fatto sta che non va via. È visibile nella foto qui sotto, c'è una bolla più grossa ed una più piccola di sotto. Secondo voi di cosa si tratta?

http://i86.servimg.com/u/f86/14/10/50/60/scherm11.jpg
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, attraverso una foto non si puo' fare una diagnosi, ma sembrerebbe un residuo tonsillare. Consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una conferma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori