Il medico mi ha tastato la tiroide ma non ha rilevato nulla

Salve, da circa un mese ho come la sensazione di un corpo estraneo in gola, come muco denso o qualcosa rimasto dentro nei pressi dell'ugola , delle tonsille. Il mio medico mi ha visitata ma non ha rilevato nulla. Non ho mal di gola o raffreddore o sintomi vari di questo genere con catarri o simili. Il medico mi ha tastato la tiroide ma non ha rilevato nulla. Non so a cosa attribuire questo fastidio..ho letto che può esser legato anche a fattori psicologici ma non so se è attendibile perché è la prima volta che sento dire una cosa del genere in relazione a questo tipo di sensazione. Mi sapete dare qualche indicazione?intanto vi ringrazio..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso sapere se il sintomo sia dovuto o meno ad uno stato ansioso. Ci sono, certo, altre cause come una esofagite da reflusso, per esempio. E' il caso che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..cercherò di fare la visita