Medico mi ha liquidato di nuovo e niente

Salve dottori! Avrei bisogno di un consiglio!
Sono stata dal dottore perche ho notato che avevo dei linfonodi gonfi sotto la mascella e uno nel collo...il fatto è che non sono evidenti...da fuori non si vedono e sono molli e dolenti... tanto dolenti....il mio dottore non so è preoccupato...e mi ha liquidato dicendomi che non era niente...ok a questo punto mi metto il cuore in pace....fino a che dopo due settimane sono ancora li...e il dolore va ad ondate...ogni tanto cè ogni tanto no....il mio,medico mi ha liquidato di nuovo e niente... cosi mi sono mobilitata da sola...ho preso un appuntamento dall'otorino...nel frattempo che aspetto di vedere il dottore mi si è gonfiato qualcosa in entrambi i lati sotto la gola all'incavo della fossetta giugulare...o un po più su...
L otorino mi ha visitato e dopo avermi palpato ha detto che lui non sente nessun linfonodo ma che da come li descrivo io siano linfonodi reattivi....e mi ha detto che alcune volte possono restare per tutta la vita...cmq per farmi stare tranquilla perché il dolore ormai va avanti da un mese (sempre ad ondate) mi prescrive una ecografia e mi da da prendere dll Zanchilase per una settimana....ora io mi fido di quello che mi ha detto l otorino...ma il dolore è ancora li...che devo fare? Posso prendere un antinfiammatorio??ed è possibile che il gonfiore sotto la gola sia la tiroide? Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente,il problema che lei descrive è stato valutato da uno specialista otorino che sembra non abbia riscontrato una situazione patologica.Eseguire un'ecografia puo'essere opportuno
per una valutazione dei linfonodi e della tiroide.Qualora il suo otorino lo ritenesse opportuno potrebbero essere utili alcuni esami di laboratorio compresi gli indici di flogosi.