Il medico mi ha tastato la tiroide ma non ha rilevato nulla
Salve, da circa un mese ho come la sensazione di un corpo estraneo in gola, come muco denso o qualcosa rimasto dentro nei pressi dell'ugola , delle tonsille. Il mio medico mi ha visitata ma non ha rilevato nulla. Non ho mal di gola o raffreddore o sintomi vari di questo genere con catarri o simili. Il medico mi ha tastato la tiroide ma non ha rilevato nulla. Non so a cosa attribuire questo fastidio..ho letto che può esser legato anche a fattori psicologici ma non so se è attendibile perché è la prima volta che sento dire una cosa del genere in relazione a questo tipo di sensazione. Mi sapete dare qualche indicazione?intanto vi ringrazio..
Non posso sapere se il sintomo sia dovuto o meno ad uno stato ansioso. Ci sono, certo, altre cause come una esofagite da reflusso, per esempio. E' il caso che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Grazie mille..cercherò di fare la visita
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 18/12/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.