Fastidio deglutizione e tiroide

Gentili Dottori,
mia moglie di 31 anni e da più di una settimana che ha un fastidio alla parte bassa del collo che si accentua durante la deglutizione, come se avesse qualcosa in gola. Premetto che circa un mese fa ha fatto esami del sangue e sono risultati i valori della tiroide THS 6,6 (T3 = 3, T4=13) e che due settimane fa ha effettuato l'eco alla tiroide ed è risultato tutto nella norma. Non capisco quindi cosa può essere, se le cose sono collegate oppure no. Questo fastidio è iniziato circa 3 giorni dopo aver fatto l'ecografia, può essere che la situazione sia peggiorata in pochi giorni? Conviene ripetere subito l'Ecografia? il fastidio alcuni giorni sembra migliorare e poi però peggiora. Grazie.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Occorre fare una visita otorinolaringoiatrica con un'esame fibrolaringoscopico. Una tiroide normale (all'ecografia) non spiega i fastidi che lamenta.
Buona serata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com