Male leggero se premo la trachea

Buongiorno,
In realtà è da molto che ho notato questo "disturbo", messo tra virgolette perché non mi causa fastidio o problemi nella quotidianità.

Praticamente se premo il lato destro della trachea in basso proprio alla base dove ci sono le clavicole, sento un male leggero.
Non è sempre presente e delle volte è associato ad un click che una volta sentito, passa anche il male.
Cosa potrebbe essere?
Il click è più una sensazione come se spostassi qualcosa e, ribadisco, il male è davvero minimo, però ho notato che in quell'esatto punto, se premo, sento questo disagio.

Grazie (nella scelta dell'argomento ho messo tiroide perché non trovavo opzioni più consone)
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 666 45
Gentile utente, può essere del tutto normale sentire scricchiolare alla pressione in quell'area perché ci sono strutture muscolari e cartilaginee.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)