Vertigine

Buongiorno, soffro di cupololitiasi , questo lo so perchè sono corsa un paio di volte al pronto soccorso per vertigini, quindi me lo hanno diagnosticato. Dopo avermi fatto le manovre e prescritto compresse di vertigoval , tornata a casa ,ancora un pò stranita ma dopo alcuni gg. tutto passato. Tutto questo accadeva anni fa, non ricordo quanti. Io pensavo di aver risolto invece, a distanza di mesi tutto mi ritorna , ma ora faccio manovre a casa e prendo compressa . Le mie domande sono due: da questo tipo di vertigine non si guarisce più?E per quanti gg. devo continuare a prendere le compresse?. Spero di essere riuscita a farmi capire scusandomi del mio non perfetto uso di termini. Anticipatamente ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buongiorno,
la cupololitiasi va diagnosticata da un medico e trattata di consegna in base al tipo con la manovra del caso.
Le forme di vertigine parossistica posizionale benigna possono anche recidivare ed in tal caso il medico provvederà a studiare le condizioni generali che possono predisporre alla recidiva ed eventualmente curare le stesse.
Buona giornata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, quindi mi consiglia di prenotare una visita dall'otorino e spiegare che questa vertigine parossistica posizionale benigna mi torna spesso?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ne approfitto, ieri mi è tornata la vertigine, quindi ho preso la compressa di vertigoval, questa mattina mi sono alzata e sono venuta al lavoro, devo stare rigida non abbassare ne alzare il capo , ho sempre questa sensazione di vertigine ma lieve, (settimana scorsa stesso sintomo passato dopo un paio di gg. sempre con vertigoval) , devo andare dal medico e farmi fare impegnativa per Otorino? Grazie