Una cordite, mi ha prescritto dei farmaci il deltacortene

SALVE MI CHIAMO GIANLUIGI, CANTO IN UNA BAND DA CIRCA 1 ANNO E MEZZO
ED HO SEMPRE ACCUSATO UN LEGGERO ABBASSAMENTO DI VOCE OGNI VOLTA CHE LA SERATA FINIVA,HO FATTO UNA VISITA DALL'OTORINO CHE MI HA TROVATO LA GOLA ARROSSATA E UNA CORDITE, MI HA PRESCRITTO DEI FARMACI IL DELTACORTENE E LO GIASON
IN PIU' DOVREI FARE UN'ESAME, UNA FIBROLARINGOSCOPIA OTTICA FLESSIBILE
NOTO ANCHE DEL CATARRO SPESSE VOLTE, VORREI SAPERE CHE SE E'LA STRADA GIUSTA
HO PRENOTATO UNA VISITA DA UN FONIATRA MA I TEMPI DI ATTESA SONO LUNGHI
FARE DELL'AEREOSOL FA BENE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
è molto probabile che il surmenage e malmenage vocale le abbiano determinato quello che le diceva il collega:
Pertanto:
-riposo vocale(parlare senza mai sforzarsi, NON cantare)
almeno fino a quando non sarà definito meglio il quadro clinico;
-assumere antiinfiammatori come l'acido acetilsalicilico;
-esame laringoscopico con visita foniatrica anche per definire al meglio le sue "qualità vocali" nonchè la tecnica che lei usa.
AUGURI

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria