Venlafaxina zarelis

Sono un ragazzo di 30 anni e soffro di una strana forma ansiosa con episodi di diarrea improvvisa da ansia.Il mio problema consiste in gravi problemi di diarrea improvvisa quando sono fuori di casa o in vista di qualsiasi evento.
La mai vita è stata sempre limitata da questo grosso problema. Infatti son 5 anni che cerco di non uscire per dirigermi verso posti sconosciuti per la paura di dover aver bisogno di un bagno e non trovarlo.
So solo che non è dipeso da problemi fisici (ho fatto tantissimi esami), ma esclusivamente da un problema psicologico.
Forse so anche la causa scatenante di questo problema (episodio di diarrea improvvisa anni fa, e non aver trovato alcun bagno, con tanta gente intorno a me).
Tempo fa andai dal medico di base e mi prescrisse dell'alprazolam da prendere al bisogno. Infatti riusciva a calmare questo problema, ma ovviamente non ha mai risolto il problema.
Non sono ancora andato da uno psichiatra, per mancanza di tempo, per problemi di soldi(non so quanto mi potrebbe costare una cura del genere) e comunque per non avere una sconfitta personale.
Mi son di nuovo recato dal medico di base ultimamente, chiedendo un ulteriore parere e mi ha prescritto dello zarelis (venlafaxina).
Ho assunto una pillola, non l'avessi mai fatto....secchezza delle fauci per tutto il giorno, brividi, spossatezza, nausea e soprattutto disfunzioni erettili!! Quello che più mi preoccupa è l'ultima cosa.
Vorrei chiedere un vostro parere medico, la disfunzione dura solo per il trattamento, o può diventare permanente?? Non posso risolvere un problema, mettendone un altro ancora più grave. Comunque non prenderò ulteriore zarelis, mi recherò dal medico non appena posso e chiederò anche a lui.
In attesa di una risposta, vi porgo i miei saluti.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Questo tipo di problemi si risolve in genere alla sospensione del farmaco. Il fatto che lei abbia preso una sola compressa mi lascia abbastanza perplesso sul ruolo delfarmaco nel provocare questi disagi.Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ma l'associazione di "viagra" a questi tipi di farmaci che provocano queste disfunzioni, ha qualche effetto positivo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
sta ancora assumendo venlafaxina?

perché chiedere una soluzione se ne ha assunto una sola compressa e non lo vuole più assumere?

Comunque l'assunzione di una unica compressa non può dare i sintomi che lei ha descritto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/