Cosa gli succede al mio ragazzo???

salve dottori..in passato ho parlato di me ma adesso non riguarda me, ma il mio ragazzo.in alcuni periodi dice di vedere persone che camminano ma ke non ci sono...o persone immobbili in macchina ma che io non vedo..dice di vedere a volte persone vere e proprie.ma noi abbiamo sempre creduto nelle anime dei morti ecc..ma pochi giorni fa mori'una parente e dopo alcuni giorni mi racconto'che stava nella sua stanza a cedere la tv ad un certo punto dice ke sentii un fischio alle orecchie e si bloccò non riusciva a parlare voleva chiamare aiuto ma non ce la faceva alla sua sinistra apparve una luce e il balcone diventò una porta una donna si affacciò e se ne andò tutto cosciente perche lui continuava a vedere la tv e mi raccontò tutto il pezzo del film mentre vide anche questa cosa strana. poi sentii di nuovo questo fischio e tutto e finito....ce una risposta? ps.lui da piccolo che prevede un po queste cose.ha avuto nell infanzia un grande colpo in famiglia...grazie 1000
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Non è questo il luogo per iniziare una discussione sul paranormale, mi perdonerà quindi se non affronto l'argomento. Dai limitati ed umili confini della "scienza" e quindi del sapere dimostrabile e ripetibile posso dirle che i fenomeni visivi possono derivare da stati emotivi particolarmente intensi, uso di droghe o sostanze di vario genere, malattie neurologiche e disturbi psichiatrici sia psicotici che non.
In particolare ritengo interessante sottolineare che secondo alcuni studi recenti queste "visioni" sarebbero relativamente comuni nella popolazione e non rifletterebbero quindi necessariamente - come si tendeva a ritenere in passato - un disturbo emotivo o organico importante.

Il consiglio è, se i fenomeni non si esauriscono e continuano a manifestarsi, di consultare uno psichiatra per una diagnosi o, almeno, per escludere che il fenomeno sia legato a patologie.

Molto cordialmente

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del consiglio...grazie ancora..lo terro'in considerazione
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
di nulla
buonanotte