Efexor

Gentile dottore, dopo qualche giorno con dose da 37,5 ( per vedere se avevo problemi con il farmaco) oggi sono 2 settimane che con la mia psichiatra siamo a 75 efexo, la mia domanda è? Quanto ci vuole per vedere miglioramenti? È vero che deve passare circa 4 settimane prima che scompaiano gli effetti indesiderati?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
i risultati del trattamento sono visibili a 4 settimane

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Prima che spariscono gli effetti collaterali e vedere miglioramenti, devo attendere altre 2 settimane circa? Sa' dottore quando uno sta' male ha furia di stare meglio. Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La furia di stare meglio non è utile. Il farmaco ha una sua azione con dei tempi prestabiliti per cui deve attendere che accadano i miglioramenti secondo come il suo organismo risponderà al trattamento.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore sono a circa 18/20 giorni dal l'assunzione di efexor a terapia 75 Rp, le volevo fare una domanda, è possibile avere dei momenti che sembra di stare peggio o regredire? Grazie gentilissimo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si è possibile
[#6]
dopo
Utente
Un'altra cosa, ho riscontrato un po di mal di stomaco dopo la terapia piena, circa una settimana dopo è iniziato, ora prendo la protezione e va un po' meglio, è da considerarsi un effetto collaterale passeggero? Anche questo come gli altri andrà regredendo quando sarò a pieno regime con il farmaco? Grazie mille dottore sempre gentile
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Assume il farmaco a stomaco pieno?
[#8]
dopo
Utente
Lo assumo dopo pranzo, però la cosa strana che lo stomaco mi dà più noia la mattina. Sarà un po' di gastrite? Grazie dottore