Da Venlafaxina rp a efexor rp

Ho iniziato 20 giorni fa con venlafaxina da 37,5 dopo 7/10 giorni non ricordo bene, siamo saliti a 75, dopo 5 giorni mi è venuto il mal di stomaco,( sono andato dal medico curante e mi ha dato rabeprazolo 20 per la protezione)io ho continuato a prenderlo fino a ieri, quando l'ho cambiato con il rilascio prolungato(sperando di avere meno effetti collaterali) efexor 2 da 37,5,ho avuto meno mal di stomaco però oggi ho un po' di tachicardia e agitazione. ( spero di essermi spiegato bene ora). Negli effetti che mi dava la venlafaxina un po' di midriasi e mal di stomaco ora ho un po' di tachicardia e agitazione, pensa che passino questi effetti?
( la cura da 75 l'abbiamo iniziata 8 giugno, con 2 compresse da 37,5 per finire la scatola, avendo la ricetta da 37,5 ieri ho preso efexor RP da 37,5, 2 dopo pranzo, fino a martedì che ho l'incontro è mi faccio prescrive la 75 RP)
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ormai la venlafaxina la fanno sempre a rilascio prolungato, anche se non c'è scritto espressamente fuori di regola è così, le formulazioni a rilascio rapido c'erano all'inizio, poi che io sappia smisero di farle.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quando pensa che passino gli effetti collaterali? Mal di stomaco ecc. ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha già ricevuto risposta alle sua domande.

Inoltre è impreciso nel fornire risposte perché a domanda risponde in modo sbagliato, se come ha detto ha già una prescrizione di farmaco da 75mg perché deve rivede il suo medico per la prescrizione?

Oltre al fatto che già le è stato spiegato che le formulazioni a rilascio prolungato reale sono solo due, le altre non lo sono.

Questo però doveva essere noto al suo psichiatra ed anche al suo medico di base che ha preferito prescrivere un farmaco per lo stomaco invece che pensare che il problema era il generico.

Deve attendere che i suoi sintomi passino dalla sospensione del generico.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/