Aumento peso con prozac

Gentile dottore,
soffro di lieve depressione e assumo il Prozac e il Clopixol da circa un mese, la psichiatra mi aveva assicurato che con il Prozac non sarei ingrassata ma ho notato un notevole aumento dell'appetito dall'assunzione forse perché sono più serena. Sono ingrassata di circa 4 chili. Dopo anni di sofferenza e disperazione mi sento meglio, sono serena e non voglio smettere con questo farmaco, volevo sapere se facendo una dieta accurata e del nuoto posso riuscire a perdere i chili che ho acquisito o se il farmaco fa ingrassare comunque. Il peso l'ho messo perché ho mangiato o é il farmaco che fa ingrassare? Vi prego di aiutarmi perché l'aumento di peso mi crea un disagio enorme. Grazie di cuore in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'aumento di peso e' correlato a numerosi fattori.
Deve certamente aumentare il movimento e fare una dieta.
inoltre, deve tenere d'occhio l'aumento che potrebbe essere limitato ai primi mesi di trattamento, diversamente andrebbe rivalutato nel tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la cortese risposta, ma sinceramente mi sembra di saperne quanto prima. Vorrei sapere quali sono i fattori dell'aumento di peso e sapere se il farmaco fa ingrassare comunque o meno. Se io bevessi acqua e basta ingrasserei comunque?
Grazie ancora e saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
i motivi più comuni sono
- aumento della assunzione di cibo
- riduzione di attivita' per es. per sonnolenza
- ritenzione idrica

Tutti questi fattori possono essere presenti insieme o separatamente non ultima e' da considerarsi anche l'uso del clopixol in associazione.
[#4]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
il Prozac di solio non aumenta l'appetito, ma comunque non è il solo farmaco che lei sta assumendo. Può darsi che il Clopixol abbia contribuito a tutto questo.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it