Fumatori ed Obesi

Leggendo qualche articolo su internet, mi è sorta una domanda in mente a cui preferirei ricevere una risposta da parte di persone che se ne occupano, ovvero voi medici. Secondo voi, I medici dovrebbero rifiutare di dare trattamento alle persone che hanno scelto un stile di vita povero del tipo fumando o mangiando troppo? Perchè?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il portale eroga consulti e non disquisisce su eventi della vita.

Se ha da chiedere qualcosa che riguarda lei, faccia pure, sempre se è maggiorenne.

I medici e gli psicologi non si possono esimere dall'erogare la cura, hanno fatto un giuramento, sempre se il paziente voglia essere curato.

È il paziente che chiede ed il medico che cura.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it