Università

Salve ho 24 anni soffro di schizofrenia prendo farmaci ovviamente e anche tranquillanti.
ma un sogno nel cassetto laurearmi a ingegneria.
però quando ci penso mi dico che la mia malattia non mi permetterà di laurearmi.
mi dico che non è credibile che uno schizofrenico si laurei in ingegneria civile e che eserciti il suo lavoro senza problemi ???
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo, lei può laurearsi ed esercitare la professione. Le problematiche qualora emergessero, possono essere affrontate, chiaramente continuando il trattamento e magari affiancando un sopporto psicologico.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it