La professione dello psicologo, quindi chiedo un chiarimento

Gentili dottori,
Ho trovato su questo sito l'apposita sezione per chiedere informazioni circa la professione dello psicologo, quindi chiedo un chiarimento a voi specialisti.
Mi chiamo Melissa, a breve frequenterò la facoltà di psicologia cognitiva (triennale) , avrei preferito un indirizzo più generico ma non ho avuto scelta. La mia più grande passione è la psicoanalisi. In che modo potrò in futuro intraprendere quel tipo di studi? L'attuale facoltà mi blocca l'accesso ad un percorso di studi del genere in futuro?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
per accedere alla specializzazione in psicoterapia dovrà conseguire la laurea magistrale, il corso di studi ora prescelto non pregiudica.

Successivamente si potrà iscrivere a uno scuola riconosciuta dal MIUR di specializzazione in psicoterapia afferente all'approccio da lei preferito della durata quadriennale -quinquennale.

In ogni caso può accedere per migliori e più specifiche informazioni allo sportello orientamento studenti della sua facoltà.

In bocca al lupo per i suoi studi

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. L'attuale corso di studi permette l'accesso a tutte le future lauree magistrali? Temo che siccome appunto sia di indirizzo "cognitivo" possa in qualche modo limitare le mie future scelte. Appena inizierò a frequentare l'università mi recherò allo sportello di orientamento per ulteriori chiarimenti.