Dolori arti e stress

Buonasera,
Lo stress può causare dolori per esempio alle dita o in generale agli arti? Del tipo che sento queste fitte non forti che vanno e vengono o nelle dita o nella spalla... Può essere un problema di stress?
Mi capita di più nel braccio sinistro di conseguenza mi spavento, sono un po' ipocondriaca, ma mi hanno detto che potrebbe essere psicosomatico, è plausibile?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Quello che può accadere è che l'ansioso sia particolarmente attento a tutti i segnali del corpo, anche quelli minimi e quindi, se la problematica è di natura ansiosa, bisogna impostare un trattamento specifico, previa valutazione diretta.

Lei ha fatto specifici esami per questi dolori?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
No, domani ho una visita ortopedica per una sospetta tendinite, ma da "brava" ipocondriaca tutto mi spaventa... Sono sempre che penso a problemi di origine cardiaca.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sciolti i dubbi col medico, la consulenza psicologica diventa una priorità.
E' probabile che sia una problematica ansiosa.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte tempestive... Cercherò di stare più tranquilla. Buona serata!
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Bene, ma prenda in seria considerazione l'idea di curare l'ansia, se di questo parliamo.

Cordiali saluti,