Ansia e sintomi che mi fanno preoccupare

Buonasera.. vorrei avere dei pareri per quanto riguarda i miei sintomi che mi tormentano per l'ennesima volta da due giorni..
È quasi 1 anno che soffro di ansia e qualche attacco di panico.. da luglio fino a dicembre ho preso lo xanax in gocce mentre da gennaio ad ora la mia psichiatra me lo ha cambiato con pasaden da 1 mg mezza compressa 3 volte al giorno.
É un periodo molto stressante per quanto riguarda il lavoro (io e il mio ragazzo abbiamo da poco aperto un'attività) ed ho vari pensieri miei riguardanti la mia famiglia e il mio stare sempre così male.
Mi preoccupo dei sintomi soprattutto da 2 giorni, ovvero: stretta alla bocca dello stomaco, sensazione di non respirare bene e non avere molta voglia di mangiare e senso di gola secca e chiusa che a volte non mi permette nemmeno di parlare bene.
Spesso mangio di fretta e con l'ansia.. sono sempre tesa lo ammetto ma questo sintomo è perenne dalla mattina appena sveglia per questo mi preoccupa un bel po.
È normale che io stia così? Lo stress porta questo? I vari pensieri, il nervoso, le discussioni ecc? Cosa posso fare? Non sempre il pasaden riesce a farmi stare meglio
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Eccome se l'ansia si fa sentire tramite il corpo! Sono sgradevoli somatizzazioni comuni nei periodi di stress acuto

Legga qui https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html