Informazioni trattamento di un vissuto traumatico legato a un luogo

Vi chiedo cortesemente informazioni riguardo il trattamento di un vissuto traumatico legato a un luogo, grazie del tempo prestatomi:

Sono un ragazzo di 28 anni e ho scoperto da un paio d'anni di aver subito dei traumi da ragazzino che ho portato dietro, mi hanno leso il carattere,mi hanno compromesso gravemente la vita in quanto ho una continua condizione di ansia e paura, mi arrivano all'improvviso come dei pensieri che mi fanno male, non riesco ad gestire di conseguenza le mie giornate, ho avuto tendenze suicide e all'isolamento, non riuscendo ad accettare e reggere la realtà ho sofferto anche di schizofrenia grave con allucinazioni, ho problemi sociali temo la gente possa danneggiarmi e mi sento svuotato di forza e carattere in una maniera atroce.
Sto prendendo un farmaco e faccio psicoterapia da una cognitivo comportamentale esperta di traumi (sono stabile).
Ora, ho un effetto di aggravemento quando vivo in famiglia e/o nel mio paese natale, basta che vado in una cittadina vicina che una parte del mio disagio svanisce, sono stato per anni lontano dalla mia città e stavo meglio, vorrei chiedere a voi specialisti come devo muovermi per trovare un posto più adatto alle mie esigenze attraverso lo stato, non avendo molti mezzi non posso mantenermi, accetto volentieri consigli.

Grazie & Saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

ci auguriamo che la Sua situazione vada migliorando attraverso l'abbinamento di farmaco- e psico-terapia.

Riguardo alla Sua richiesta
"..vorrei chiedere a voi specialisti come devo muovermi per trovare un posto più adatto alle mie esigenze attraverso lo stato, non avendo molti mezzi non posso mantenermi, accetto volentieri consigli."
essa purtroppo esula dalle nostre competenze.
L'assistente sociale è la professionista più adatta, ad es. presso i servizi sociali del Suo Comune.
Forse ha già tentato questa via?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, proverò.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Un augurio di buoni giorni.

Dott. Brunialti