Incapacità di immaginare

Buongiorno, vi chiedo aiuto per quanto riguarda un problema che ho da quando sono bambino ma che solo adesso mi sta dando qualche problema. Mi sono accorto di essere incapace di immaginare in modo dettagliato o rievocare alla mente sensazioni. Mi spiego meglio, se penso ad una mela ci arrivo in modo razionale che ha un determinato sapore, colore ecc ma nella mia mente non si riesce a creare l’immagine di una mela. Stessa cosa con cose e persone, sinceramente ho sempre cercato di non dare peso alla cosa ma vedendo che mi sta creando disagio a livello scolastico (memorizzare ecc) vorrei capire se c’e qualche diagnosi o trattamento a riguardo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente sembra una dinamica di tipo ossessivo, ma occorre una visita dal vivo per confermarlo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks