Nutrigenomica

salve ,
di recente ho iniziato a leggere della nutrigenomica e di Filippo Ongaro. mi è stata diagnosticata(ieri) una sclerosi del collo vesciale e ho problemi agli occhi (corpi mobili vitreaali). se adottassi un'alimentazione che si avicinasse a questo tipo di "disciplina", potrei avere dei giovamenti significativi(almeno teoricamente)?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
basare le variazioni metaboliche dei macronutrienti (proteine, carboidrati e lipidi) su modifiche dei meccanismi genetici individuali è una delle teorie della nutrigenomica, di cui si inizia a conoscere qualcosa soltanto da pochi anni.
Purtroppo, al momento, è impensabile stabilire quanto corretto o sbagliato possa esserci...
Fino a quando le teorie non saranno confortate da dati scientificamente certi...è sempre meglio essere cauti.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!