Allattamento e seno

Buonasera,

Ho un quesito da porre.
Ho un bimbo di 16 mesi che ho allattato fino a 6 mesi fa' senza alcun problema.
Nonostante il bimbo non si attacchi piu' al seno, spremendo i capezzoli mi esce ancora latte.
Inoltre ho notato una anomalia al seno sx: da quando ho interrotto l' allattamento, il capezzolo rientra leggermente, tuttavia se stimolato ritorna alla conformazione che ha sempre avuto.
Mi ricordo che una sera il mio bimbo mi ha morsicato proprio li'. Potrebbe essere la causa di questo trauma o mi devo preoccupare che possa essere il sintomo di qualcosa di piu' serio.
Dimenticavo, ho solo 30 anni e non ho mai fatto la mammografia.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla non c'è ragione di preoccuparsi.

Non faccia la mammografia assolutamente inutile e dannosa alla sua età.

E' indicata solo una visita per conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, ora sono piu' tranquilla.

A me spaventava il fatto che il capezzolo rientrasse.

Il latte quando andra' via del tutto?
[#3]
dopo
Utente

Un ultima cosa.

In fin dei conti questa anomalia potrebbe essere dovuta a quella morsicata o a qualche ragade non guarita?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo.

Faccia una visita.