Ecografia seno

Buongiorno e grazie in anticipo per una vostra eventuale risposta, scrivo perchè sono un po' preoccupato, a causa di esperienze in famiglia.
mia moglie, 38 anni, ieri si è sottoposta ad un controllo senologico, dopo tanto che insistivo, questo è l'esito:
All'esame obiettivo non linfoadenopatie ascellari e sovraclaveari palpabili.Capezzoli in sede simmetrici non secernenti. Non lesioni intraghiandolari palpabili a carattere eteroformativo.
Al controllo ecoscopico area di addensamento parenchimale in sede sovrareolare dx in rapporto a verosimile esiti chirurgici. A sx area ovalare di circa 14mm alle ore 6 da riferire in prima istanza a fibroadenoma altra limitrofa analoga di circa 5 mm.
La dottoressa che l'ha visitata le ha ordinato una mammografia.
qualcuno ci può spiegare in parole povere l'esito dell'ecografia?
mia moglie in giovane età era stata operata di fibroadenomi.
sono alquanto preoccupato avendo avuto esperienza famigliari non positive..
grazie ancora se qualcuno può illuminarci un po'.
buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A parte il riscontro di altri due fibroadenomi sui quali si può star tranquilli

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

si tratta di un referto di assoluta normalità, anche perchè l'area di addensamento a destra è interpretata come "esito di un precedente intervento".
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie dottore grazie per la risposta, mi ha tranquillizzato tantissimo, grazie grazie.
ora aspetto la mammografia con più tranquillità, grazie ancora, sono quasi commosso, non scherzo.
buona serata!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci trascriva il referto se lo desidera.