Tachicardia sinusale

Buongiorno,è da questa notte verso le 4 mi sono alzato dal letto e dopo aver urinato e avendo fatto un po di scale x tornarci ho cominciato a star male che ho dovuto farmi portare al pronto socc. avevo la press.165/95 e la frequenza card.113,mi hanno monitorato x 1 ora e dopo avermi fatto una flebocon seloken5mg la pess.è tornata normale con frequenza 89 e mi hanno mandato a casa con --episodio tachicardia sinusale ora dopo tre ore ho ancora la frequenza alta cosa devo fare ? grazie e buon giorno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non deve fare nulla se non calmarsi. Eventualmente il suo medico potra' prescriverle qualche ansiolitico.
Mi pare che i Colleghi abbiano gia' fatto anche troppo in PS.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,vorrei ringraziarla x la sua esperta risposta ,probabilmente nel momento che ho espresso il mio problema ho omesso senza dubbio colto dalla paura di essere cardiopatico da tanti anni e anche con qualche episodio di fibrilazione atriale,questo è il motivo mio di tanta paura quando la frequenza cardiaca sale così alta,assumo come primo farmaco quando mi succede questo lexotan 20 g.e poi purtroppo devo andare al ps. Grazie e buonasera.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lei è cardiopatico, iperteso e con episodi di f.a. Dovrebbe seguire terapia anticoagulante orale e una terapia profilattica antiaritmica.
Andare al PS non le serve assolutamente a niente
Arrivederci