Testicolo ritenuto

salve sono un ragazzo di 20 anni...
da piccolo (non ricordo precisamente quanti anni avevo)ho subito un'operazione perché un testicolo ritenuto "tornasse al suo posto" ma non è servita a niente.
volevo chiedere 2 cose:
1) a che problemi posso andare in contro?
2)da un anno ho rapporti sessuali regolarmente con una ragazza e il problema si presenta molto raramente... ma ...se per lunghi periodi non ho rapporti,nel momento in cui poi sono in circostanze che precedono l'atto,provo dolore persistente e duraturo ai testicoli e dintorni che mi impedisce di a intraprendere il rapporto...
a cosa è dovuto???
ps: in una occasione,non avendo concluso il rapporto,il dolore non passava, allora ho provato con la masturbazione... il risultato è stato un dolore acuto/bruciore al momento dell'eiaculazione (che in questi casi si presenta più liquida e in maggiore quantità...non so se è rilevante)....comunque il risultato è che il dolore in questo modo passa più in fretta....
grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Un testicolo ritenuto (criptorchidismo) può causare problemi di fertilità .
Inoltre , non si spaventi, il criptorchidismo è un fattore di rischio per il tumore del testicolo.
Le consiglio una assidua sorveglianza medica presso un esperto urologo.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...
spero non sia niente di serio!!!