Criptorchidismo testicolo dx,16 anni, test effettuati markers tumorali

Salve a tutti e complimenti per il sito.
Ho 16 anni e soffro di Criptorchidismo non operato chirurgicamente all'eta di 10 anni per consiglio del mio Urologo al testicolo DX, Premetto che faccio scuola di Ballo Hip Pop, da un mesetto accuso dei dolori nella parte inguinale che avvolte si irradiano anche nella gamba, a volte sono fitte che passano ed a volte sono dolorini acuti mirati al testicolo.
Ho fissato una visita con il mio Urologo che mi ha detto di fare delle analisi di marcatori tumorali,che hanno dato il risultato sotto riportato.
Alfafetoproteina 1.60 UI/ml
Cea test 3,00ng/ml
Beta Hcg < 2.00
Devo preoccuparmi per qualche valore??
Sono una persona molto fissata su queste cose, ma quando si parla di Neoplasie e cose varie mi impaurisco tanto.
La settimana prossima vado dal mio Urologo a fare l'ecografia testicolare sperando che e tutto Ok
NB: Soffro di diabete tipo 1 da 3 anni e faccio terapia con insulina 3 volte al giorno.
In attesa della vostra risposta ne approfitto per complimentarmi con tutti i Gentili Specialisti presenti sul sito.
Grazie, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore il criptorchidismo non operato è un importante fattore di riscio per neoplasia testicolare. In età adulta o comunque tardo-adolescenziale consigliamo comunque l'intervento di asportazione del testicolo criptorchide in quanto nella stragrande maggioranza dei casi è privo di funzione e costituisce una mina vagante anche per eventuale sviluppo di fenomeni autoimmuni.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Ringrazo tanto il Dott.Masala per l'immediata risposta,
Dottore capisco che e pericoloso avere ancora il Testicolo Criptorchide.... pero vorrei sapere se i valori dei marcatori tumorali da me riportati sono in regola.
Premetto che ho l'influenza da circa 20 giorni con mal di gola..
Attendo sua risposta Grazie.
Distinti saliti