Cause infezione

Salve, da un anno mi sto curando per un'infezione batterica alle vie urinarie. I batteri in questione, che vanno e vengono, sono:

klebsiella pneumoniae; (il più frequente)
escherichia coli;
ureaplasma urealyticum; (è uscito una volta sola)

Vorrei sapere, come è possibile contrarre questa tipologia di batteri.

Specifico che una volta ho praticato un rapporto anale non protetto e, spesso, ricevo sesso orale, anche questo senza protezione.

Può essere, quindi, il sesso la causa principale delle mie infezioni?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente le cause possono essere varie a volte sono collegati ad un irregolarità intestinale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Quindi, posso togliermi la preoccupazione che l'infezione sia derivata da un rapporto sessuale?

Mi consiglia qualche controllo specifico?